Termini e Condizioni

L’accesso al sito web www.compariamotariffe.it di proprietà della società Skill Srl è soggetto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo:

1- SOGGETTO

  • 1.1 – Le presenti Condizioni Generali sono stipulate tra Skill Srl, con sede legale in Napoli alla Via Cesario Console 3 P.IVA 09295041215 (di seguito anche “La Società”) ed il singolo utente del sito web (sia esso una persona fisica, persona giuridica o altro ente), il quale agisca per conto proprio e/o per conto dell’ente che rappresenta (di seguito anche “Utente”).

2- DEFINIZIONI

  • 2.1 – “Sito”: Portale web www.compariamotariffe.it, ovvero insieme di pagini web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti informativa che risiede, tramite hosting, su un server web, raggiungibile dall’utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o indirizzo web tramite l’uso di browser web;

Termini e Condizioni Generali”: Documento che disciplina il rapporto contrattuale tra il titolare del servizio fruito dal Sito e l’Utente;

Privacy Policy”: Documento che informa l’Utente del Sito www.compariamotariffe.it circa la gestione e il trattamento dei suoi dati sensibili, che si tratti di vera e propria raccolta dati o anche del solo monitoraggio delle visite al Sito;

Contenuti”: Tutti i contenuti presenti sul Sito riconducibili in via esemplificativa e non esaustiva, a marchi e loghi, software ed ogni altro tipo di codice HTML/Flash utilizzato sul Portale;

Società”: Skill Srl – Sede Legale in Napoli alla Via Cesario Console 3 – 80132 Napoli (NA) C.F.: 09295041215;

Servizio”: Servizi di informazione e consulenza gratuita, automatica e non, resa da CompariamoTariffe.it e/o da società partner di quest’ultima, fruiti con il preliminare collegamento al Sito da parte dell’Utente ed il conseguente inserimento dei dati richiesti;

Utente”: Persona Fisica, Persona Giuridica o altro utente che liberamente consulta il Portale senza registrare l’accesso, usufruendo dei servizi del Portale (Informazione e Consulenza nei settori di mercato indicati nel Sito) 

3- ACCESSO AL PORTALE

  • 3.1 – L’accesso alla funzionalità del Portale è libero e gratuito. L’utente per poter accedere ai Servizi sarà tenuto all’inserimento dei propri dati personali: (Nome, Cognome, Mail, Cellulare, Cap, Sesso, Data di Nascita) unitamente agli elementi necessari alla fruizione dei Servizi. La visita al portale e l’accesso allo stesso implica integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni, senza riserva alcuna.
  • 3.2 – L’acceso al Portale è disciplinato dai predetti Termini e Condizioni e dalla relativa informativa Privacy disponibile sul portale, la cui accettazione integrale è condizione necessaria per l’utilizzo dei servizi ivi presenti.

4- PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  • 4.1 – Il Sito e i suoi contenuti sono di proprietà della Società e/o dei suoi aventi causa/danti causa e terzi ove indicati e godono della protezione della vigente normativa in materia di tutela dei diritti di Proprietà Industriale (D.Lgs n. 30/2005 e s.m.i.) e Diritto D’Autore (L. n. 6331/1941 e s.m.i.).
  • 4.2 – Salvo che sia diversamente o specificatamente previsto, tutti i materiali disponibili sul Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi, segni distintivi, fotografie, testi sono e possono essere utilizzati a scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa della Società o, se diversa da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuare qualsiasi utilizzazione commerciale  o distribuzione se non espressamente autorizzata. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
  • 4.3 – E’ vietata la riproduzione della grafica e della struttura del sito, gli elementi costitutivi di questo non possono essere copiati o imitati. Nessun diritto viene riconosciuto all’utente sul software relativo al sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64 bis L. 633/41, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi di software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. La violazione della presente disposizione – oltre ad esporre l’Utente a responsabilità contrattuale – comporta la segnalazione da parte di CompariamoTariffe.it all’Autorità Giudiziaria per l’accertamento delle relative responsabilità penali e/o amministrative e la conseguente eventuale applicazione delle sanzioni previste dalla legge.
  • 4.4 – Senza espressa autorizzazione della Società, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorchè per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, de-compilazione, disassemlaggio, trasformazione, modifica del software. E’ permesso utilizzare i link diretti alla homepage e alle pagine interne del presente Sito purchè il sito dell’utente in cui si crei il collegamento non sia correlato al compimento di ogni tipo di reato o qualsiasi altra attività contraria all’ordinamento Italiano ed Europeo. 
  • 4.5 – Salvo previa autorizzazione della Società, è severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la vendita, licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo dei Contenuti, da parte di chiunque entri in contatto con il Portale, per finalità difformi da quelle indicate dai presenti Termini e Condizioni. Tutti i diritti non espressamente concessi sono da ritenersi riservati.

5- OGGETTO

  • 5.1 – Il Sito Funziona da informatore sulle migliori proposte commerciali sui servizi di Gas e Luce nonché offre l’opportunità di ricevere una consulenza dedicata sui predetti servizi oltre che dalla Società anche da partner di quest’ultima previo rilascio, al momento della richiesta del servizio, di apposita informativa con raccolta dei relativi consensi. 
  • 5.2 – In tal senso si segnala che, a seconda del servizio richiesto, il Titolare sarà CompariamoTariffe.it. Il Titolare provvederà a fornire idonea informativa circa le finalità e il trattamento effettuato all’atto della richiesta di erogazione del servizio da parte dell’utente.
  • 5.3 – Ferme restando le peculiarità dei diversi servizi forniti dalla Società e/o dai partner di quest’ultima, il servizio Principale fornito dalla Società consiste nel fornire all’Utente, per il tramite di propri e/o terzi operatori, la consulenza gratuita affinchè esso Utente possa venire a conoscenza dei contenuti relativi alle più attuali proposte commerciali nel settore dell’Energia e Gas.

6- CRITERI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DEL PORTALE

  • 6.1 – L’Utente inserendo i dati previamente indicati al punto 3.1 sarà in grado di utilizzare, a proprio rischio, tutti i servizi del Portale, secondo la propria esclusiva responsabilità.
  • 6.2 – L’Utente si impegna a non utilizzare i servizi del portale:
  • Per scopi contrari all’ordine pubblico o che incoraggiano la violenza e/o l’odio razziale;
  • Per scopi illeciti di qualsiasi genere;
  • Per pubblicizzare o promuovere soggetti terzi differenti dalla Società;
  • Per arrecare in alcun modo danni ad altri Utenti e/o a terzi soggetti;
  • Per veicolare virus e/o programmi informatici od altro software che possa danneggiare od alterare il corretto funzionamento del Portale e/o arrecare danni agli altri Utenti;
  • Per promuovere od incitare a compiere attività illegali di alcun genere.

7- DIRITTI E DOVERI DELLE PARTI

  • 7.1 – l’Utente è l’unico responsabile degli accessi al Servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione restano nella piena ed esclusiva proprietà di CompariamoTariffe.it stessa, avendo l’utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo e alle modalità di cui alle presenti Condizioni Generali.
  • 7.2 – La Società esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto ai sensi di legge, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito o suoi terzi partner.
  • 7.3 – la Società precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo per il proprio uso privato del Servizio, non cedibile e non utilizzabile per svolgere attività ed erogare servizi verso terzi. L’utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei a CompariamoTariffe.it. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere a titolo gratuito o a pagamento, una sub licenza di utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare ai fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte nonchè l’utilizzo del Servizio. L’utente non potrà, altresì, in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

8- GARANZIE, MANLEVE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

  • 8.1 – CompariamoTariffe.it non risponde dei danni che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa    grave, ai sensi dell’art. 1229 c.c., ovvero lo potrà essere solo nel momento in cui l’Utente provi documentalmente per iscritto che la Società:
  1. Abbia intenzionalmente posto in essere una condotta lesiva nei suoi confronti;
  2. Abbia agito secondo grave negligenza nella fornitura del Servizio;
  3. Abbia violato alcuna normativa o legge applicabile, in relazione ai servizi offerti sul Portale.
  • 8.2 – Il Portale e tutti i servizi ivi disponibili sono offerti all’Utente gratuitamente dalla Società, così come sono e così come disponibili, senza alcuna garanzia diretta o indiretta, di alcun tipo circa i loro contenuti e/o le loro funzionalità. La Società, pertanto, non offre alcuna garanzia circa l’accessibilità al Portale e/o nei suoi contenuti e/o funzionalità. CompariamoTariffe.it non offre alcuna garanzia circa l’accessibilità al sito in ogni momento e/o da ogni luogo, e non offre garanzie circa l’assenza di difetti e/o errori presenti nel Sito, nei Contenuti e/o funzionalità.
  • 8.3 L’utente è consapevole e reso edotto del fatto che un uso non conforme del Portale e/o del Servizio, ivi contenuto, potrebbe causare danni al loro personal computer e, comunque, a qualunque dispositivo elettronico in suo possesso e finalizzato a fruire del Servizio.
  • 8.4 L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne CompariamoTariffe.it da qualsiasi controversia, richiesta di danni o di ristoro di perdite, ivi incluse tariffe per assistenza legale, che sia avviata da altri Utenti e/o da terze parti e che derivi, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo del Portale e/o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.

9- COMUNICAZIONI

  • 9.1 Qualsiasi comunicazione andrà inviata al seguente indirizzo di posta servizioclienti@compariamotariffe.it In caso di reclamo relativo al Servizio offerto è necessario compilare il modulo presente nell’apposita pagina del sito o inviare un a mail all’indirizzo ivi indicato.

10- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • 10.1 – Le presenti Condizioni Generali del Sito e i rapporti tra CompariamoTariffe.it e l’Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 2005/2006 (Codice del Consumo).

11- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  • 11.1 – La navigazione del sito, la fruizione del Servizio comportano il trattamento da parte di CompariamoTariffe.it dei dati personali dell’Utente. I dati personali dell’Utente verranno trattati, per le finalità indicate nella informativa di cui alla Privacy Policy del Sito. Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ed ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196, CompariamoTariffe.it informa che potrà venire a conoscenza e memorizzare l’indirizzo IP dell’Utente utilizzato per la connessione. La Società potrà, altresì, memorizzare informazioni dal computer dell’Utente sotto forma di file (comunemente denominati “cookies”). La memorizzazione di tali informazioni rende possibile una maggiore personalizzazione dei servizi informativi offerti all’Utente e facilita la procedura di accesso al sito da parte di quest’ultimo. L’Utente conserva, in ogni caso, la facoltà di limitare o di bloccare la memorizzazione dei cookies attraverso la modifica dei parametri del proprio browser. 

12- MODIFICHE E CLAUSOLE FINALI

  • 12.1 – CompariamoTariffe.it si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito web ed alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. L’Utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo pubblicato sul Sito all’atto della consultazione. Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla o inefficace, le Condizioni Generali continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta nullità o inefficacia. Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana. La circostanza che CompariamoTariffe.it o l’Utente disgiuntamente non facciano valere in qualsiasi momento i diritti a loro riconosciuti da una o più articoli delle presenti Condizioni Generali non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali.